Online il nuovo sito diocesano dell’Ufficio Pastorale Famiglia e Vita

É online da venerdì il nuovo sito diocesano dell’Ufficio Pastorale Famiglia e Vita all’indirizzo: www.famigliapn.it.

Il sito – dice don Fabio Magro, direttore dell’Ufficio – è uno strumento di informazione, formazione e comunione.

Informazione, perchè nelle sezioni “In primo piano” e “News dal territorio e appuntamenti formativi” sarà possibile reperire informazioni relative a incontri e iniziative nazionali, diocesane, locali.

Formazione perchè nelle sezioni “Contributi audio-video” e “Sussidi, testi e letture”, così come cliccando sui vari pulsati tematici che vedete a sinistra, sarà possibile trovare diversi e selezionati strumenti per una formazione di base e degli approfondimenti sui principali argomenti che riguardano il matrimonio e la famiglia. Il materiale è pensato per essere utilizzato personalmente o in incontri di gruppo. Naturalmente, il lavoro sta progredendo, ma non è finito…

Infine di comunione perchè cliccando su “Mappa interattiva della Diocesi” un domani si aprirà una mappa dinamica della Diocesi che permetterà di consultare le attività delle varie foranie. Con un click sulla forania si aprirà una pagina dove potrete trovare informazioni su gruppi sposi, Equipe Notre Dame, gruppi di Incontro Matrimoniale, Feste della famiglia, Associazioni familiari (e chi più ne ha più ne metta) nelle varie zone della Diocesi. È un modo per creare rete e dare la possibilità a chi vuole creare un contatto – (la famiglia è relazione!) per un aiuto, un’idea, un desiderio di cammino – di farlo con meno difficoltà.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per raccogliere informazioni: cliccando sull’attuale Mappa si aprirà una scheda. Vi chiediamo di compilarla e inviarla all’Ufficio: più collaboriamo e più potremo essere utili gli uni agli altri! Grazie!

L’equipe dell’Ufficio Pastorale Famiglia e Vita

VAI AL SITO