Presentazione linee guida Orientamenti Pastorali 2012-2015 e prossimo Anno Pastorale

Ai Rev.di Presbiteri, Diaconi, Religiosi e Religiose della Diocesi
                                                                                            Ai Membri dei Consigli Pastorali Parrocchiali
                                                                                            Ai membri del Consiglio Pastorale Diocesano
                                                                                            e della Consulta delle Aggregazioni Laicali
                                                                                            LORO SEDI
Carissimi,
                  volge al termine l’anno pastorale che abbiamo vissuto condividendo l’avventura della visita pastorale e il rinnovo degli organi di partecipazione: ringrazio il Signore per le esperienze che ho maturato in questi mesi a stretto contatto con Voi e per il volto di questa nostra Chiesa che ho conosciuto più da vicino.
                 Mentre fervono i preparativi per le attività estive, credo che il pensiero di molti di Voi si rivolga già anche all’anno che verrà.
                In questi ultimi mesi Uffici, Consigli e singoli collaboratori sono stati coinvolti nella stesura degli orientamenti per il prossimo triennio, che ora possono dirsi ultimati. La consegna ufficiale del piano e l’avvio dell’anno pastorale avranno luogo con una solenne celebrazione l’11 ottobre. nel ricordo dei cinquant’anni dall’inizio del Concilio Vaticano II, ma già alla fine di questo mese di giugno il testo degli orientamenti sarà disponibile.
                Nel desiderio di essere d’aiuto per la realizzazione di una serena programmazione. ritengo che sia bene presentare in giugno le linee guida degli orientamenti pastorali del triennio 2012-2015. ed in particolare le indicazioni per il prossimo anno pastorale.
                 A questo proposito sono stati pensati degli incontri per la presentazione del testo in TRE ZONE della Diocesi ai quali Vi invito a partecipare:
• CONCORDIA SAGITTARIA, Cattedrale di Santo Stefano – lunedì 25 giugno ore 20.45-22.00 (indicativamente foranie di Portogruaro, Fossalta, San Stino).
• MANIAGO, Duomo di San Mauro – mercoledì 27 giugno ore 20.45-22.00 (indicativamente foranie di Maniago, Spilimbergo, Valvasone e Aviano).
• PORDENONE. Duomo di San Marco – giovedì 28 giugno – ore 20.45-22.00: (indicativamente foranie di PN Centro, PN Nord, Pasiano, Azzano, San Vito).

Nell’attesa di incontrarVi, Vi saluto e Vi benedico con affetto.

Pordenone, 13 giugno 2012
                                                                                                       + Giuseppe Pellegrini