Ritiro spirituale del Clero e informazioni sull’accoglienza dei profughi di giovedì 15 ottobre

DIOCESI DI CONCORDIA PORDENONE
Commissione Formazione Permanente del Clero
33170 pordenone – C.P. 337

Ai Rev.di Presbiteri e Diaconi permanenti LORO SEDI   OGGETTO: ritiro spirituale e informazioni sull’accoglienza dei profughi (Giovedì 15 ottobre)           Diversi parroci si sono resi disponibili ad accogliere qualche profugo nella propria parrocchia, ascoltando l’invito di Papa Francesco e dei vescovi italiani. Ci sono anche giunte numerose richieste per avere un’informazione precisa circa modalità ed esigenze di questa accoglienza. È importante che il bene sia fatto bene e che si rispettino le regole stabilite. Abbiamo chiesto alla Caritas diocesana, responsabile in ogni diocesi di seguire l’accoglienza dei profughi, di spiegare bene le linee guida che la CEI ha elaborato in questi giorni. Il ritiro si svolgerà regolarmente, con la predicazione di Mons. Ovidio Poletto e la successiva adorazione. Resterà tempo per l’informazione sull’accoglienza, terminando sempre prima di mezzogiorno. Vi invito a partecipare numerosi, iniziando regolarmente alle ore 9,30. Ringrazio dell’attenzione e porgo cordiali saluti.  Pordenone, 2 ottobre 2015                                                                                                                     Il Vicario Generale (Mons. Orioldo Marson)