S_Vegliamoci 2016 “IL LINGUAGGIO DELL’AMORE”

S_Vegliamoci nell’anno della misericordia“S_Vegliamoci” è una veglia itinerante ideata dai giovani per i giovani della nostra Diocesi dalla Pastorale Diocesana Adolescenti e Giovani in collaborazione con alcune parrocchie della Forania Basso Livenza.Quest’anno il percorso si snoderà dalla parrocchia di Lorenzaga fino ad Annone Veneto, passando per la chiesa di Spadacenta, con alcune soste all’aperto, nella notte tra il 24 ed il 25 marzo, dalle 22.00 del Giovedì Santo alle ore 9,00 del Venerdì mattina.Chi lo desidera, potrà partecipare alla Messa del Giovedì Santo alle ore 20.30 in parrocchia a Lorenzaga.“S_Vegliamoci” sarà scandito da momenti alternati di preghiera, riflessione, silenzio e contemplazione, alcuni in cammino ed altri stazionati, seguendo il filo conduttore del tema “Il linguaggio dell’Amore”, declinato nei diversi aspetti.Quest’anno, per la prima volta, nella tappa di avvio saranno coinvolti anche gli adolescenti della parrocchia ospitante, per un momento di riflessione e condivisione iniziale che fungerà da lancio dell’intero percorso. Tra questi momenti ci sarà anche la meditazione proposta da don Federico Zanetti.La veglia itinerante è davvero ricca è ed un’occasione da non perdere per vivere intensamente l’avvicinamento alla Pasqua, per ricordare il grande mistero di morte e risurrezione di Gesù, che sulla croce mostra al mondo e a ciascuno di noi il significato più vero e alto dell’AMORE.

Iscriversi è semplice, basta rivolgersi al Centro Pastorale Adolescenti e Giovani presso il Seminario Diocesano a Pordenone, entro il 21 marzo 2016, chiamando lo 0434508739 o scrivendo all’indirizzo mail giovani@diocesiconcordiapordenone.it