La Diocesi di Concordia-Pordenone celebrerà il 60° anniversario della conclusione del Concilio Vaticano II con una Santa Messa presieduta dal Vescovo mons. Giuseppe Pellegrini, in programma lunedì 8 dicembre 2025 alle ore 11.30 nel Duomo Concattedrale San Marco di Pordenone.
Il Concilio Vaticano II rappresenta uno spartiacque nella storia della Chiesa: un evento che ha restituito slancio missionario, aperto nuove vie di dialogo e rinnovato la consapevolezza della corresponsabilità del popolo di Dio.
Ritrovarsi insieme per questo anniversario significa custodire la memoria di un passaggio decisivo e, allo stesso tempo, rinnovare l’impegno a vivere una Chiesa sempre più sinodale, attenta ai segni dei tempi e vicina alle persone.
La comunità diocesana è invitata a partecipare.
_____________________________
Da utilizzare per le Messe nelle comunità
PREGHIERA DEI FEDELI
Per la Chiesa, che ricorda oggi i sessant’anni dalla conclusione del grande Concilio Ecumenico Vaticano II, camminando come unico Popolo di Dio porti la Luce che è Cristo all’uomo di ogni tempo che desidera incontrare il Signore nell’ascolto della Parola e nella partecipazione ai Sacramenti. Preghiamo.

