Solennità dei Santi Ermacora Vescovo e Fortunato Diacono

Pubblicato il 09/07/2010

Anche quest’anno le Chiese del Friuli Venezia Giulia si ritroveranno ad Aquileia il prossimo 12 luglio per celebrare solennemente la Festa dei Santi Ermagora e Fortunato, patroni della Regione, oltre che delle Arcidiocesi di Gorizia e Udine.
Al rito sono stati invitati tutti i Vescovi delle Chiese del Triveneto e delle diocesi di Austria e Slovenia confinanti con il territorio della regione. Il rito (alle ore 19, nella Basilica di Aquileia) quest’anno sarà presieduto da Mons. Gianpaolo Crepaldi, Arcivescovo-Vescovo di Trieste.
In precedenza, alle ore 17, nella sala Romana di piazza Capitolo saranno presentati due nuovi volumi del Corpus Scriptorum Ecclesiae Aquileiensis dedicati, quest’anno, all’opera di San Girolamo.