Un coro GOSPEL in onore del Cardinale Celso Costantini

Un coro GOSPEL in onore del Cardinale Celso Costantini REVELATION GOSPEL PROJECT Venerdì 25 ottobre, ore 20.45 presso la Chiesa del Seminario   Per ricordare e onorare il nostro Card. Costantini, delegato apostolico in Cina e segretario di Propaganda Fide, l’Associazione “Amici del Cardinale” offre un concerto GOSPEL, che sottolinea l’opera internazionale che il porporato ha svolto nel suo servizio alla Chiesa. Sarà un momento particolare per continuare sostenere la causa di beatificazione, per conoscere l’opera del nostro condiocesano e per accostare un genere musicale di tradizione afro-americana. Il Revelation Gospel Project nasce dall’amore per la vocalità corale e dalla curiosità verso tale musica, il Gospel, le cui sonorità riescono perfettamente a trasmettere la profondità delle sue origini, richiamando l’emotività e i sentimenti più intimi dell’ascoltatore. Si tratta di Musica Sacra che tocca le diverse corde dell’animo umano, in modo coinvolgente. Diretto dalla giovane, ma già esperta  Francesca Ziroldo, il coro di oltre 30 elementi sverrà accompagnato al pianoforte dal M° Nicola Milan e alla batteria da Simone Gerardo, per un repertorio in lingua inglese che toccherà i brani classici del Gospel da “Oh Happy Day” a “Amen”, da “Better” a “Glory To Your Name”.