Veglia di Pentecoste dei Giovani

Cari giovani della Diocesi, come già annunciato nella Veglia delle Palme a Spilimbergo, i giovani della forania di Fossalta di Portogruaro, assieme alla Pastorale giovanile diocesana, stanno organizzando per sabato 26 maggio alle ore 20.45 nella chiesa parrocchiale di Bibione la Veglia diocesana di Pentecoste. L’incontro, presieduto dal nostro Vescovo Giuseppe, vedrà la partecipazione di un testimonial d’eccezione: John Pridmore, ex criminale inglese, convertito e oggi evangelizzatore, proprio tra i giovani. Chi è questo personaggio? Dopo un’infanzia difficile causata anche dalla separazione dei genitori, Pridmore trova lavoro nei night come buttafuori (vista la stazza); un’esperienza che lo porterà presto a entrare nel mondo della droga, tanto da
diventarne trafficante trascinandosi poi tutte le conseguenze del caso: furti, pestaggi, carcere… finché un giorno, dopo aver rischiato di uccidere una persona per un banale disguido, torna a casa chiedendosi che senso avesse tutto questo. A partire da questa domanda, Pridmore comincia a cercare Chi veramente avrebbe potuto aiutarlo a cambiare vita. Avviene così l’incontro con Gesù Cristo. Durante la Veglia avremmo modo di ascoltare la testimonianza di John e di interagire con lui; un’esperienza questa, che ci aiuta a comprendere come lo Spirito Santo agisce in tutti, indistintamente, allo scopo di condurci a trovare la risposta più vera e gioiosa per la nostra vita e per il nostro bene. A termine della serata sarà anche possibile intrattenersi con Pridmore e, per chi lo desiderasse, acquistare il suo libro ” Il buttafuori di Dio”.