Veglia diocesana per la festa del lavoro

Il primo maggio ricorre l’annuale festa del lavoro, occasione di riflessione per tutti nell’attuale contesto, caratterizzato ancora da tante incertezze e un futuro imprevedibile. Quest’anno riveste un ulteriore motivo, visto che cade nei mesi di preparazione della prossima Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, che si terrà a Cagliari dal 26 al 29 ottobre 2017 e in Diocesi a metà novembre, e sarà dedicata alla questione del lavoro. Vuole essere un momento costruttivo che non si limiti alle denunce, che superi la tentazione del lamento, che soprattutto proponga qualcosa di realmente utile al Paese in materia di iniziative lavorative ed anche di legislazione nazionale e locale. Questo invito è rivolto personalmente a Lei e alla realtà che rappresenta. La Sua presenza e quella dei Suoi collaboratori contribuirà – ne sono certo – a dare a questa veglia un alto valore simbolico e testimonierà il nostro comune intento di operare, nei reciproci ambiti di appartenenza, a favore del bene del nostro territorio. La veglia si svolgerà presso l’azienda Venchiaredo Spa (Ramuscello di Sesto AI Reghena – PN – via Ippolito Nievo 31) dalle ore 10.00 alle ore 11.00.
In attesa di un riscontro, che spero positivo, accolga i miei più cordiali saluti.

Il Vescovo
Mons. Giuseppe Pellegrini