Borsa di studio diocesana presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore

venerdì 4 Maggio

La Diocesi di Concordia-Pordenone, mediante un apposito Comitato Promotore, in collaborazione con l’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, offre n.° 1 Borsa di studio in memoria della Maestra Giuseppina Durat.
Tale Borsa di studio è destinata a favorire chi, tra i residenti nella Diocesi di Concordia-Pordenone, intenda intraprendere o abbia intrapreso gli studi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il proposito è duplice: favorire la formazione qualificata di giovani provenienti dalla diocesi e promuovere l’Università Cattolica nella vita della comunità diocesana.
A partire dall’Anno Accademico 2012-2013, il Bando prevede l’assegnazione di una Borsa di studio riservata ad uno studente bisognoso meritevole che manifesti l’intenzione di iscriversi o sia iscritto ad anno successivo al primo di un corso di laurea triennale presso una facoltà dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La Borsa viene conferita per un anno e potrà essere confermata per gli anni seguenti alle condizioni di cui al presente bando. Essa consiste in un contributo per la copertura della retta di iscrizione all’Università Cattolica o per le spese di soggiorno o per le spese di vitto e alloggio presso il Collegio di residenza (qualora il Borsista fosse interessato al Progetto Formativo proposto dai Collegi dell’Università Cattolica e risultasse vincitore del concorso di ammissione.
04/05/2012 00:00
Appuntamenti diocesani