Carovana missionaria della pace 2012

giovedì 19 Luglio

LA CAROVANA COS’E’?
La Carovana della Pace è un incontro che genera cambiamento! Il cambiamento più grande è quello che parte dal basso, che  si scatena nell’incontro con l’altro, che ti cambia prospettiva e ti fa vedere un mondo diverso.
La Carovana è promuovere Pace, giustizia, rispetto reciproco, un’economia di uguaglianza, la salvaguardia del creato: valori possibili se diventano stile di vita in ognuno di noi.
La Carovana 2012 è anche una serie di incontri, eventi, concerti, conferenze, campagne su temi Potere delle Mafie, Tratta degli esseri umani, Disastro ambientale visti nell’ottica iChange! nuovi stili di vita.

La Carovana si rimette in cammino. Anche quest’anno coinvolgendo uomini, donne e giovani per vivere secondo i nuovi stili di vita, aperti, solidali e trasparenti, rispettosi e accoglienti soprattutto dei poveri del nostro paese e dei sud del mondo.
BASTA ad un sistema economico-finanziario basato sul profitto e sullo sfruttamento delle persone e delle risorse del creato!
BASTA alle distanze tra le diverse culture e condizioni sociali.
BASTA al potere delle mafie, alla tratta degli esseri umani, al disastro ambientale
iChange! è la risposta:
l’alternativa dei nuovi stili di vita

TA PPE della CAROVANA

Per eventi regionali consulta il sito www.carovanadellapace.it
Tappa finale: 25-30 Regione Campania

La Carovana Missionaria della Pace 2012 è proposta da:
Commissione di Giustizia e Pace degli Istituti Missionari (CIMI), MISSIO GIOVANI, Rete interdiocesana dei Nuovi Stili di Vita, Centri missionari diocesani e Suam della Campania e con la collaborazione di Suam Nazionale, Banca Etica, Aifo, Fondazione Nigrizia Onlus.
Carovana Missionaria della Pace c/o Missio Giovani
Via Aurelia 796 – 00165 ROMA