Il 12 aprile a Maniago: Il trionfo della croce-concerto meditativo

condividi su
mercoledì 4 Aprile

A Maniago giovedì 12 aprile alle 20.30 viene realizzato un concerto meditativo sulla passione, morte e risurrezione di Gesù….
IL TRIONFO DELLA CROCE
Concerto meditativo
Terribile e pietosa, crudele e dolcissima, la croce è il simbolo più drammatico del cristianesimo, e più provocatorio della storia: l’immagine dolorosa di Dio che si fa uomo e muore per la sua salvezza, consumando sul teatro malato del mondo la propria crocifissione, ha suscitato e continua a suscitare – tra atei e credenti – infinito sgomento e pietà, sollevando spesso polemiche e discussioni.
In questo concerto meditativo si vuole raccontare la fragilità umana attraverso varie espressioni artistiche, dando voce ai vari personaggi presenti sotto la croce non solo di ieri ma di sempre. Voci che si udirono sotto la croce, ma che rivivono sotto ogni croce. E non possiamo pensare che non siano fatti nostri.  Perché come dice Maria “C’eravamo tutti noi in Lui sulla croce. Ci siamo tutti noi là sopra con mio figlio”.  Il concerto meditativo sarà un alternarsi di luci, di voci e di suoni.
04/04/2012 00:00
04/04/2012 00:00
Appuntamenti diocesani