Ufficio Famiglia: percorso diocesano giovani coppie il 18 marzo in Seminario

domenica 18 Marzo

Il secondo itinerario formativo biennale per giovani coppie di sposi, organizzato dalla Commissione Pastorale Famiglia e Vita, propone per questo secondo anno l’opportunità di continuare gli incontri dedicati al tema “La casa, luogo dove ci si educa all’amore”.
É nella casa, infatti, che si snodano le più importanti relazioni della vita familiare: perciò ogni incontro viene dedicato ad un “luogo” particolare al suo interno sul quale verteranno momenti di preghiera e riflessioni guidate dalle coppie che animano il percorso, oltre che quelle personali e di coppia dei presenti.
Tutto ciò risponde alla nostra convinzione che sia particolarmente importante accompagnare la vita delle giovani famiglie con momenti di riflessione e di confronto con la Parola di Dio e con il vissuto di altri sposi. La partecipazione agli incontri è aperta anche a coppie che non abbiano frequentato lo scorso anno, in quanto ogni singolo tema ha una sua autonomia di significato, pur essendo inserito in una riflessione che lo accomuna agli altri. Gli incontri si svolgeranno la domenica pomeriggio, a cadenza bimensile, presso il Seminario Diocesano di Pordenone.
La speranza è che da questo cammino possa scaturire una maggiore consapevolezza delle ricchezze che sono presenti nell’esperienza sponsale e familiare, in modo da suscitare nei partecipanti il desiderio di condividere tali ricchezze con quanti incontrano nella loro quotidianità ed eventualmente anche con la comunità ecclesiale cui appartengono dal punto di vista territoriale.

Ufficio Diocesano Famiglia Via Revedole, 1
33170 Pordenone Tel.: 0434-221236. Fax: 0434-27213
(per informazioni fuori orario, Tel.: 0434.221111)
Orario: Martedì e Venerdì: ore 15-17 Mercoledì e Giovedì: ore 9-12