3° Pellegrinaggio di Speranza: TRASMETTERE LA VITA

condividi su

3° Pellegrinaggio di Speranza: TRASMETTERE LA VITA – 29 marzo 2025

 

Ci prepariamo a vivere il terzo Pellegrinaggio diocesano di Speranza. Dopo la Pace (1° gennaio a Madonna del Monte) e gli Ammalati (9 febbraio a San Vito) ora è la volta di mettere al centro l’invito carico di speranza alla TRASMISSIONE DELLA VITA.

 

Nella Bolla d’indizione del Giubileo così scrive Papa Francesco al n° 9:

Guardare al futuro con speranza equivale anche ad avere una visione della vita carica di entusiasmo da trasmettere. Purtroppo, dobbiamo constatare con tristezza che in tante situazioni tale prospettiva viene a mancare. La prima conseguenza è la perdita del desiderio di trasmettere la vita. […] Tutti hanno bisogno di recuperare la gioia di vivere, perché l’essere umano, creato a immagine e somiglianza di Dio (cfr. Gen 1,26), non può accontentarsi di sopravvivere o vivacchiare, di adeguarsi al presente lasciandosi soddisfare da realtà soltanto materiali.

 

L’appuntamento allora è per sabato 29 marzo (non più il 22 come da comunicazioni precedenti) con ritrovo alle ore 15.15 presso la Cittadella della Salute in via Montereale a Pordenone. Da lì ci incammineremo verso il duomo concattedrale di San Marco celebrando le tappe della vita.

Concluderemo alle ore 17.00 circa con la merenda in piazza.

 

Sono invitati a questo appuntamento tutti… piccoli e grandi per festeggiare insieme la vita!