Quaresima Missionaria 2015

Carissimi,
         la Quaresima ci ricorda che il cammino di penitenza e conversione passa attraverso la condivisione. Le opere dell’amore devono essere il segno che la Parola è in noi. Tutto ci porta a capire che la vera conversione e il segno che siamo orientati a Dio è l’atteggiamento che abbiamo con i più poveri.
Quest’anno la chiesa diocesana attraverso il Centro Missionario ci propone ancora alcuni progetti a favore di questi fratelli bisognosi. Sono progetti in comunione con i nostri missionari.
Vi propongo di accoglierli e dare loro priorità come segno di unità con questa nostra chiesa locale.
Buon cammino di Quaresima con i poveri.

+ Giuseppe Pellegrini Vescovo

Presso l’Ufficio sono disponibili i salvadanai, i depliant e le locandine informative per la raccolta “Un pane per amor di Dio”.