Ordinazione sacerdotale per sei giovani Salesiani

Pubblicato il 14/06/2010

I Salesiani che animano la Parrocchia, l’Oratorio e la Scuola di Pordenone, sono in festa. Ritornano a Madonna di Rosa di San Vito. Lo faranno sabato 19 giugno, alle 15.30, presente il vescovo mons. Ovidio Poletto. Sarà lui a presiedere l’ordinazione sacerdotale di sei giovani: Marco Canale da Pordenone, Luca Bernardello dalla provincia di Padova, Lorenzo Teston dalla diocesi di Treviso, Livio Maria Mattivi da quella di Trento, Paolo De Cillia e Michele Peruzzi, entrambi dall’arcidiocesi di Udine. I Figli di Don Bosco animavano il Santuario nei pressi di San Vito, dedicato a Maria e a Gesù misericordioso, dal 1906 al 1917. Lo dovettero poi lasciare a causa della guerra, ma ritornarono a Pordenone nel 1924, con don Renato Ziggiotti, che divenne poi il loro “Rettor Maggiore”, o responsabile del carisma educativo di San Giovanni Bosco, dal 1952 al 1965.

La scelta del luogo è legata anche al fatto che due di essi stanno già prestando servizio presso le strutture del Don Bosco di Pordenone e uno è nativo dalla diocesi di Concordia Pordenone.