Accompagnare l’amore. Due appuntamenti con don Renzo Bonetti

Don Renzo è certamente una delle voci più autorevoli in Italia per quanto riguarda la pastorale familiare e la preparazione al matrimonio. Parroco di Bovolone (VR), nel periodo 1995-2002 è stato direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana e dal 2002 al 2006 ha coordinato il Progetto Parrocchia-Famiglia della CEI. È presidente della Fondazione “Famiglia Dono Grande”. Le sue pubblicazioni nell’ambito della pastorale familiare sono numerose e molto conosciute e sono testimoni della sua riflessione continua, appassionata e fortemente ancorata alla realtà su come far crescere fidanzati, sposi e famiglie nella direzione del Regno.
Venerdì 30 settembre, alle ore 20.30, terrà una conferenza in Casa della Madonna Pellegrina, aperta a tutti gli interessati: Analisi e proposte innovative sui percorsi che preparano al matrimonio.
Sabato 01 ottobre, dalle ore 9.15 alle 16.00 (sempre in Pellegrina), lavoreremo insieme e in piccoli gruppi per riflettere su come rendere più efficaci gli itinerari in preparazione al matrimonio nella nostra Chiesa. A questo scopo invitiamo laici, coppie, consacrati, presbiteri che possano dedicare la giornata o una parte di essa a riflettere, guidati da don Renzo, su come migliorare i percorsi esistenti in diocesi.

Il Workshop di sabato sarà strutturato secondo la seguente scansione:
9.15-10.30: 1° intervento di don R. Bonetti sul sacramento del matrimonio e la sua preparazione
10.45-12.15: lavori di gruppo
13.30-14.15: riporto dei moderatori di gruppo a don Renzo
14.30: 2° intervento di don Renzo a partire dalle domande e dagli stimoli ricevuti
16.00: conclusione

Per informazioni:
Ufficio Diocesano Famiglia: tel. 0434 221236 (mar, ven ore 15-17; mer, gio ore 9-12);
e-mail: famiglia@diocesiconcordiapordenone.it