AVVISO AI PARROCI PER L’AVVIO DELLE PRATICHE MATRIMONIALI

Lo scorso anno alcuni nubendi in prossimità della celebrazione del loro matrimonio si sono rivolti ai Parroci per istruire l’istruttoria matrimoniale, tuttavia a causa della pandemia in corso molti matrimoni programmati non si sono potuti celebrare. L’Ordinario diocesano in data odierna ha disposto che sono da considerarsi ancora validi gli atti predisposti nell’anno 2020 e che andranno integrati con le “Conferme del fidanzato e della fidanzata” secondo i moduli in allegato alla presente, che dovranno essere inseriti nella cartella dell’istruttoria matrimoniale. Con la presente si invitano i Rev. di Parroci a prendere visione degli allegati e di provvedere alla loro compilazione in tal senso. Si specifica che alla luce di quanto detto sopra sono da considerarsi validi i certificati di battesimo a uso matrimonio rilasciati lo scorso anno. Le pubblicazioni civili dovranno essere richieste more solito.