Centro Pastorale di Evangelizzazione di Pordenone

Sede:
Via Tiepolo, 3
33170 PORDENONE
Tel. 0434.521345 (Parrocchia San Giuseppe Pordenone)
E-mail: evangelizzazione.pn@alice.it
Diacono Buset Massimo insieme alla moglie Sofia
E’ iniziato ad ottobre l’anno della fede indetto dal papa Benedetto XVI per riscoprire il senso della nostra vita alla luce della fede, la nostra personale vocazione, la capacità di rispondere a Dio che continuamente si rivela. In questo contesto diventa ancora più forte il nostro impegno nell’annuncio della Parola di Dio affinchè  Cristo sia tutto in tutti. In realtà questa nostra avventura nella evangelizzazione è iniziata diversi anni fa nella condivisione con alcuni della lettura e approfondimento del Vangelo. L’esperienza si è poi via via evoluta fino a coinvolgere le parrocchie di S. Agnese, S. Giuseppe, Cristo Re, S. Agostino e alcune altre fuori diocesi. Da questa condivisione nasce il Centro Pastorale di Evangelizzazione, non legato a movimenti e/o associazioni,ma composto da persone di età diversa che si mettono a disposizione per realizzare nella evangelizzazione il metodo proprio della Chiesa Cattolica:
– Far nascere interrogativi
– Dare un annuncio chiaro ed inequivocabile del Signore Gesù
– Aiutare ad aderire a Gesù, al Vangelo e alla comunità cristiana
– Prendere iniziativa verso altri affinchè tutti entrino in un rapporto vivo con la persona di Gesù
(Paolo VI, Evangelii Nuntiandi n. 21-24)
L’evangelizzazione quindi non si può ridurre ad una iniziativa, perché in realtà è un processo che parte da un punto e arriva ad un altro attraverso dei tempi e momenti che permettono questo passaggio, dando attenzione alla persona, alle sue esigenze e alla gradualità che ogni proposta seria richiede per maturare nella fede. In questo modo si inserisce stupendamente in ogni momento e situazione di vita  personale, di coppia,  di famiglia, di comunità.
Il Centro Pastorale di Evangelizzazione ha come responsabile di riferimento il diacono Massimo Buset insieme alla moglie Sofia e ha sede c/o la Parrocchia S. Giuseppe via Tiepolo 3  PN