COMUNICAZIONE FUNERALI DIACONI, SACERDOTI E SUORE

16 ottobre 2022
don Fermo Querin è tornato alla Casa del Padre
Grati nel Signore per il grande dono della sua vita, il vescovo con il presbiterio annuncia la salita al Cielo di don Fermo Querin. Amante della Parola di Dio e della sua Chiesa che ha servito in tanti luoghi, don Fermo si è addormentato nella pace del Signore che ha tanto amato e seguito con il suo Sacro Cuore.
Lo ricordiamo nella preghiera assieme alla comunità di San Pietro ap. di Cordenons che lo ha accompagnato nei suoi ultimi anni e ai suoi familiari.
29 settembre 2022
Don Silvano Tondat è tornato alla Casa del Padre
Il Vescovo assieme a tutto il presbiterio annuncia la salita alla Casa del Padre di don Silvano Tondat. Ricordiamo le comunità che ha servito nel suo ministero: Spilimbergo, Annone Veneto, Cusano-Poincicco, Borgomeduna, Aviano e Palse. Ringraziamo il Signore per il grande dono che è stato con il suo ministero di assistenza morale e spirituale presso gli ammalati dell’ospedale di Spilimbergo.
Lo ricordiamo nella preghiera assieme ai suoi cari che accompagniamo con l’affetto e la fede.
26 agosto 2022
Grati per il dono del suo ministero sacerdotale, il #VescovoGiuseppe assieme a tutto il presbiterio diocesano annunciano che nella giornata di venerdì don Sergio Moretto è tornato con grande fede alla Casa del Padre.
Molte sono le comunità e le realtà che ha servito con il suo ministero sacerdotale, e non da ultimo il Santuario Madonna del Monte Marsure dove martedì mattina alle ore 10.00 verranno celebrati i funerali.
Lo accompagniamo con la preghiera, certi che don Sergio Moretto sta già pregando il Padre per noi.
26 agosto 2022
Don Umberto Pistrino è salito alla Casa del Padre
Con gratitudine per il dono del suo ministero, il Vescovo e il presbiterio diocesano annunciano la salita al cielo di don Umberto Pistrino nella giornata di ieri. Ringraziamo la Parrocchia Santa Maria Maggiore- Cimolais e le parrocchie della Valcimoliana per aver accompagnato don Umberto per moltissimi anni. Ci uniamo a loro e a tutte le comunità che ha servito nel suo ministero nella preghiera in suffragio di don Umberto: il Signore lo accolga nella sua casa e gli doni la pace senza limiti.
25 luglio 2022
Don Giorgio Florean è tornato alla Casa del Padre
Il Vescovo assieme a tutto il presbiterio annuncia la salita alla Casa del Padre di don Giorgio Florean. Ricordiamo le comunità che ha servito nel suo ministero: Cinto Caomaggiore, Barcis, Andreis, San Giovanni di Polcenigo, Lugugnana-Marina, Immacolata e Sacro Cuore di Gesù in Pordenone, Grizzo, Malnisio, Tesis.