Carissime e carissimi tutti, in particolare voi ammalati e volontari, celebriamo la s. Messa conclusiva del pellegrinaggio diocesano OFTAL di fronte alla grotta di Lourdes, nella festa liturgica di S. Teresa Benedetta della Croce, Edith Stein. Ebrea e atea, fino a 21 anni credette di poter trovare la verità al di fuori della religione. L’incontro con la filosofia e con alcuni filosofi, in particolare Husserl, … Continua a leggere »
Carissime e carissimi tutti, nella celebrazione Eucaristica di oggi, siamo invitati a contemplare Maria, madre e maestra di vita cristiana, accogliendo con gioia le parole che Lei ha detto a Bernardette: “Andate a dire ai sacerdoti … che si venga qui in processione”. Siamo qui nella convinzione che tutta la nostra vita sia un cammino, un pellegrinaggio dove si cresce e si matura una vera … Continua a leggere »
Carissimi tutti, voi ammalati e volontari, anziani, adulti e giovani, il mio caro saluto affettuoso. Iniziamo con questa Eucaristia, dopo un lungo viaggio e dopo aver vissuto la celebrazione penitenziale, il pellegrinaggio diocesano OFTAL a Lourdes, luogo di preghiera e di carità dove siamo invitati ai piedi della Vergine a sostare per accogliere con ancora più forza e coraggio la Parola del Padre che ci … Continua a leggere »
Carissimi, anche se stanchi del viaggio, ci troviamo tutti insieme questa sera per iniziare ufficialmente il nostro pellegrinaggio diocesano a Lourdes. Ringraziamo la Santa Vergine per averci chiamati anche quest’anno, qui alla grotta nel 160 anniversario delle apparizioni, per ascoltare le parole del suo Figlio Gesù che ci invita a non aver paura di fidarci di Lui e della sua Parola; ringraziamo l’OFTAL per la … Continua a leggere »