DOMENICA DELLA PASSIONE – 5 aprile

La Commemorazione dell’Ingresso del Signore a Gerusalemme si celebri all’interno dell’edificio sacro e secondo la “Terza forma” del Messale (ingresso semplice). La benedizione e la distribuzione degli ulivi benedetti vengono rimandate ad una celebrazione successiva, al termine dell’emergenza sanitaria, che assumerà il tono del ringraziamento, richiamando l’evento della fine del diluvio annunciato da una colomba con un ramoscello d’ulivo. Laddove si pensi ad un qualche segno da lasciare alla popolazione ci si confronti con i Sindaci e le Autorità competenti. Il Vescovo celebra la S. Messa alle h. 11 (canale il13) dalla Cappella della Curia diocesana. Al termine affiderà la Chiesa diocesana con uno speciale atto di consacrazione ed impartirà la benedizione alla Città di Pordenone. I giovani in diretta STREAMING (sul canale YOUTUBE della Pastorale Giovanile https://www.youtube.com/user/CPGConcordiaPordenone) vivono la 35° giornata mondiale della gioventù alle h. 16.30.