Festa di Santo Stefano a Concordia Sagittaria

Ai Presbiteri, ai Diaconi e ai Fedeli di Vita Consacrata della Diocesi

Carissimi tutti, la straordinarietà dell’anno che stiamo vivendo ci consente di celebrare la festa diocesana di Santo Stefano in termini ridotti, ma con la speciale presenza del card. Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.
In questo tempo in cui progettiamo la ripresa delle attività pastorali, credo che possiamo cogliere questa celebrazione come occasione per prendere forza dall’intercessione dal nostro Santo Patrono e dalla vicinanza del Papa, resa visibile in questo suo stretto collaboratore.
Considerato il significato storico e particolare che tale celebrazione ha per noi sacerdoti,rivolgo specialmente a voi l’ invito a partecipare alla Santa Messa che il Cardinale presiederà lunedì 3 agosto alle ore 9,30 nella Cattedrale di Santo Stefano a Concordia Sagittaria. Sarà anche occasione per il card. Becciu di ascoltare e guardare in volto questo nostro spaccato di pastori e collaboratori alle prese con un periodo non facile della storia.
In questi giorni saranno annunciate le poche nomine decise per quest’anno: raccomando fin d’ora questi nostri fratelli e sorelle alla vostra preghiera, perché assumano il nuovo incarico con piena fiducia in Dio e nelal fraterna accoglienza della Comunità cristiana.
Nell’attesa di incontrarci, Vi benedico e vi saluto nel nome del Signore.

Pordenone, 16 luglio 2020
+ Giuseppe Pellegrini, Vescovo