2 febbraio 2023

Giornata della Vita Consacrata

Come suggerisce lo “Strumento di Lavoro per le Assemblee sinodali di area e per tutta la comunità cristiana” a p.61-62 si vuole “valorizzare, nelle varie parrocchie e Unità Pastorali, la Giornata della Vita Consacrata (2 febbraio)”.

Per questo invitiamo tutti i consacrati e consacrate di vivere la celebrazione eucaristica di giovedì 2 febbraio nella propria comunità parrocchiale animandola, per sottolineare meglio in quella giornata la loro presenza nel territorio. E anche lì dove i consacrati non siano presenti chiediamo ai parroci di sottolineare il legame fra la Festa della Presentazione del Signore e questa vocazione nella Chiesa utilizzando alcune semplici e opportune indicazioni inserite in allegato.

L’appuntamento diocesano per la Vita Consacrata sarà

Domenica 5 febbraio alle 15.00

presso la chiesa parrocchiale “San Giovanni Bosco”

preghiera dei vespri presieduta dal nostro vescovo, mons. Giuseppe.

Seguirà un momento conviviale e di fraternità.

NOTIZIE DALLA VITA CONSACRATA

La Commissione della Vita Consacrata è costituita da:

-sr Claudia Berton (Delegata per la Vita Consacrata)

-sr Mariagrazia Mirafiori (referente diocesana Usmi in rappresentanza delle comunità religiose femminili),

-Barbara Marchiò per l’Ordo Virginum (O.V.),

-Elda Geremicca per gli Istituti Secolari,

-don Livio Mattivi SDB, a rappresentare le congregazioni religiose maschili presenti in diocesi (CISM).

______________________________

Di seguito in allegato, la lettera del Dicastero della Vita consacrata a firma del Prefetto Card. Joao Braz De Aviz e del Segretario Josè Rodriguez Carballo sulla GIORNATA della Vita Consacrata del 2 FEBBRAIO 2023 .