Un’occasione semplice e autentica per ascoltare dalla viva voce dei protagonisti cosa significa scegliere di mettersi al servizio degli altri.
Venerdì 20 febbraio 2026, a partire dalle ore 18.30, presso SpazioZero (Piazza Maestri del Lavoro 4, Pordenone), i giovani impegnati nella Caritas Diocesana di Concordia-Pordenone proporranno un momento di incontro e condivisione dedicato al valore del volontariato.
La serata prevede una breve presentazione delle esperienze in atto — in particolare del Servizio Civile Universale e delle altre opportunità di volontariato promosse da Caritas — seguita da un aperitivo dialogato, spazio informale di confronto in cui sarà possibile fare domande, conoscere più da vicino le attività e scoprire i vantaggi umani, formativi e professionali che l’esperienza di servizio può offrire.
Sarà un momento pensato soprattutto per i giovani che desiderano orientarsi, approfondire o semplicemente lasciarsi interrogare dalla possibilità di vivere un’esperienza di impegno concreto accanto alle persone più fragili del territorio.
L’incontro è aperto a tutti.
Perché il volontariato non è solo “fare qualcosa per gli altri”, ma è anche un cammino di crescita personale, di responsabilità e di cittadinanza attiva.
Vi aspettiamo!


