Incontro dei Vice Presidenti dei Consigli Pastorali Parrocchiali

Ai Vice Presidenti dei Consigli Pastorali Parrocchiali della Diocesi di Concordia-Pordenone
e p.c. S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini,
Mons. Orioldo Marson Vicario Generale
e parroci tutti

Proseguendo la bella tradizione di incontrarci come Vice Presidenti almeno due volte nell’arco dell’anno pastorale, vi invitiamo per Lunedì 22 gennaio 2018 alle ore 20.30 presso il CPS (Centro Pastorale Seminario) di Pordenone. Dopo il momento di preghiera iniziale, l’incontro proseguirà mettendo a tema la visita pastorale ormai avviata illustrandone le caratteristiche, le finalità e il suo svolgimento. Il particolare momento storico che come Chiesa stiamo vivendo ci invita ad avere il coraggio di uscire e attraversare le nostre città, dove vivono e lavorano gli uomini e le
donne, perchè desiderosi di testimoniare la nostra fede e di impegnarci concretamente per il bene comune, nella costruzione di una nuova civiltà, la civiltà dell’amore. Quest’incontro sarà dunque occasione per confrontarci su tutto questo e per vedere insieme le modalità da attuare perchè questa Visita Pastorale divenga davvero una opportunità di crescita, per il bene delle persone, delle nostre comunità parrocchiali e dell’avvio e consolidamento delle Unità Pastorali.
Insieme a S.E. Mons. Pellegrini e al sottoscritto, al fine di dare tutte le informazioni necessarie, saranno presenti anche l’economo diocesano Dott. Giorgio Ros e il direttore ufficio arte sacra e beni culturali Don Simone Toffolon.

Vi attendiamo con gioia!
Don Andrea Vena