Indicazioni celebrazioni di natale – aggiornamento 19/12/2020 e autocertificazione

Crediamo sia utile offrirvi alcune indicazioni circa l’accesso alle Chiese e alla celebrazioni nei giorni sopra indicati, che restano invariate e determinate dal precedente DPCM del 4 dicembre 2020 e da quanto precisato da una FAQ del governo per le ‘zone rosse’.  “E’ possibile raggiungere il luogo di culto più vicino a casa, purché si evitino assembramenti e si assicuri la distanza non inferiore ad un metro. In caso di controllo da parte delle forze dell’ordine si esibisca l’autocertificazione prevista per lo spostamento lavorativo o di necessità”. Se non sono previste celebrazioni in una Chiesa del proprio comune, analogamente per altre attività ritenute necessarie, è possibile accedere a un’altra Chiesa vicina, anche fuori dal territorio comunale (vedi nell’unità pastorale). In allegato il facsimile dell’autocertificazione che potete mettere a disposizione delle persone che non hanno la possibilità di scaricarlo da internet.