Messa Crismale

Indicazioni da parte del Responsabile del Servizio Liturgico Diocesano don Corrado Della Rosa

Rev.do confratello,

Giovedì 28 marzo alle 9:30, il Vescovo Giuseppe celebrerà la Santa Messa del Crisma nel Duomo Concattedrale San Marco.

I sacerdoti e diaconi che concelebreranno assumeranno i paramenti dorati presso l’oratorio parrocchiale e prenderanno posto in navata.

I Canonici, i Vicari e Delegati episcopali ed i Vicari Foranei si prepareranno alla celebrazione presso la sagrestia della Concattedrale e parteciperanno alla processione d’inizio.

I sacerdoti che festeggiano in questo anno il 60°, 50°, 25° anniversario di sacerdozio troveranno il posto riservato fra le prime file di banchi.

Al termine della celebrazione ai vicari foranei verranno consegnate le ampolle per la distribuzione degli oli; gli oli santi verranno distribuiti anche presso l’oratorio.

Don Corrado Della Rosa

Resp. Servizio Liturgico Diocesano