Mostra “Rinascimento tra Veneto e Friuli”

Pubblicato il 30 luglio 2010

La mostra “Rinascimento tra Veneto e Friuli” è stata organizzata dal Comune di Portogruaro e dalla Soprintendenza BSAE del Veneto Orientale con la collaborazione di più soggetti: Regione Veneto, Provincia di Venezia, Diocesi di Concordia-Pordenone, Fondazione Collegio Marconi, dove ha la sua sede.
L’inaugurazione venerdì 6 agosto alle 18.00, l’esposizione da sabato 7 agosto a domenica 17 ottobre. Lunedì chiuso. Mostra aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 dal 7 agosto al 12 settembre, in seguito si aprirà alle 9 e si chiuderà alle 18.

ITINERARI
La mostra ha continuità nel territorio in 9 luoghi, dove saranno visitabili, secondo orari propri di ogni località, le opere inamovibili: Annone Veneto, Ca’ Cassíani-Gianotto e vecchia chiesa di San Vitale; Bagnara di Gruaro, chiesa di San Tommaso apostolo; Concordia, Cattedrale; Corbolorre, chiesa di San Marco; Lignano Pineta, chiesa Santa Maria di Bevazzana; Portogruaro;, chiese di Sant’Agnese e di San Giovanni; Pramaggiore, chiesa di San Marco; Settimo di Cinto Caomaggiore, chiesa di San Giovanni Battista; Summaga, chiesa abbaziale.

Per altre informazioni