Santuario Preziosissimo Sangue di Gesù, Clauzetto (Pordenone)

Diocesi di Concordia-Pordenone

Santuario Preziosissimo Sangue di Gesù

Clauzetto (Pordenone)

Per concessione del Vescovo Diocesano, Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Pellegrini, nei mesi di luglio e agosto viene concesso il dono dell’indulgenza a chi visita il Santuario del Preziosissimo Sangue di Gesù di Clauzetto con le disposizioni e condizioni della Chiesa. L’indulgenza plenaria viene concessa in questa chiesa anche nel giorno Solenne del Perdon Grant (Perdono Grande) che si celebra nella Solennità dell’Ascensione, nel giorno del Perdon Piçul (Perdono Piccolo) che si celebra la prima domenica di luglio e ogni prima domenica del mese. In luglio e agosto la chiesa è aperta ogni giorno dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e ogni giorno (luglio e agosto) alle ore 17.00 è disponibile un confessore e alle ore 18.00 c’è la celebrazione della Santa Messa (dal lunedì al sabato). Domenica ore 11.00 Santa Messa e ore 17.00 Vespro. Durante tutto l’anno ogni domenica Santa Messa ore 11.00, ogni venerdì (ore 17.00 ora solare e ore 18.00 ora legale) si celebra la Santa Messa e ogni prima domenica del mese il Vespro (ore 16.00 ora solare e ore 17.00 ora legale). La parrocchia di Clauzetto è disponibile ad accogliere i gruppi di pellegrini che ne facessero richiesta in orari e giorni diversi da quelli proposti.

Nella foto di Giulio Zanier, la Reliquia del Preziosissimo Sangue di Gesù
conservata a Clauzetto fin dal 1755.

Clauzetto Depliant

Clauzetto, Friuli Venezia Giulia Italia