Sussidio Avvento 2020

Carissimi catechisti, RACCOLTI NELLA LUCE è il titolo del sussidio per l’Avvento 2020: raccolti per iniziativa di Dio che ci chiama alla comunione, nella luce per l’impegno ad essere luce del mondo! Entrando nella pagina troverete i materiali proposti dai vari uffici della sezione pastorale. Nel momento in cui vi scrivo, non ci sono ancora notizie sulle novità che sancirà il nuovo DPCM, ma – indipendentemente da ciò – sono certo che questo sussidio sarà utile per la meditazione personale e familiare, per attivare con creatività momenti con i bambini, i ragazzi e giovani. Qualora non fosse possibile incontrarsi in presenza vi invito a mantenere i contatti con i ragazzi e le loro famiglie, non tanto con video riunioni – qualcuna forse utile e breve – ma soprattutto suggerendo qualche piccola attività da fare a casa di cui possano dare un ritorno a voi. Le proposte del Servizio all’interno del Sussidio possono essere un buon punto di partenza! Alla fantasia del catechista poi fare in modo che il lavoro dei ragazzi venga raccolto e diffuso in modo saggio e sapiente. Invochiamo dal Signore pazienza e vigilanza! Un caro saluto a ciascuno di voi e grazie per la testimonianza che date a tutta la Chiesa diocesana per la vostra dedizione al Vangelo e alla costruzione di buone relazioni comunitarie. Buon cammino di Avvento RACCOLTI NELLA LUCE!