Tre giorni di settembre del Clero diocesano

Ai Presbiteri, Religiosi e Diaconi della Diocesi

Il periodo estivo che volge al termine è stato certamente ricco e denso di attività; speriamo ci possa essere stato anche il tempo per il riposo e per la riflessione.

All’interno del cammino della Chiesa diocesana, vi invitiamo a partecipare alla Tre giorni di settembre, da lunedì 19 settembre a mercoledì 21 settembre presso il Seminario.

Ecco il programma:

• Lunedì 19 settembre, ore 9.30: il Vescovo avvierà la Tre giorni con il ritiro spirituale, con la possibilità delle
  • Martedì 20 settembre, ore 9.30: verrà proposta da don Orioldo Marson una relazione sul tema: Il decreto conciliare Presbyterorum ordinis oggi; seguirà il dibattito.
  • Mercoledì 21 settembre, ore 9.30: saremo aiutati da Stefano Bucci del Centro Studi Emmaus nel tradurre pastoralmente alcune indicazioni  della Presbyterorum  ordinis soprattutto come preti e laici testimoni di fede in questo tempo di “metamorfosi” ma ricco della grazia di Dio.

In tutte e tre le giornate ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzo in Seminario, prenotando all’arrivo.

Alla Tre giorni sarà consegnato il depliant con il programma della formazione annuale, legata anche al cammino sinodale, con i ritiri mensili e gli esercizi spirituali a Bibione in novembre.