Veglia per le Vocazioni

L’UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLE VOCAZIONI propone l’appuntamento consueto della

61ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

prevista per il 21 aprile 2024 e dal titolo
«Creare casa» (Christus vivit, 217)
“Creare ambienti adeguati nei quali sperimentare il miracolo di una nuova nascita”

Uniamoci in questa importante giornata cercando di sensibilizzare i parrocchiani, celebrando la santa Messa domenicale per questa intenzione, se possibile cercando di

• avere una particolare attenzione nell’omelia sul tema della vocazione in generale (con uno sguardo particolare anche verso il sacerdozio).
  • utilizzare le preghiere dei fedeli nella santa Messa, dedicate per questa giornata.
  • leggere la preghiera per le Vocazioni al termine della celebrazione-e prima della benedizione finale-(realizzata per questa giornata).

Siamo tutti corresponsabili dell’animazione vocazionale e spetta ad ognuno il compito di prendersi a cuore il cammino di un giovane che cerca la propria “beatitudine” nella vita.
Creare casa, ha il suo perché! Siamo creati per essere casa dello Spirito Santo. Casa che accoglie, casa che ama.

Ps: vi chiediamo inoltre anche di essere presenti e invitare i giovani, famiglie e i vostri parrocchiani a partecipare alla

“VEGLIA PER LE VOCAZIONI”

che si terrà nella chiesa del Seminario a Pordenone, alle 20:30

il venerdì 19 aprile

La veglia poi, per chi desidera intrattenersi, continuerà poi con l’Adorazione Eucaristica notturna aiutati dai nostri seminaristi e terminerà con la reposizione del Santissimo e recita delle Lodi Mattutine, il sabato mattina alle 7:30.
Per quanto possibile, sarebbe bello essere in tanti.
Le vocazioni sono il bene futuro della nostra chiesa, per la nostra chiesa, nella nostra chiesa.

Grazie per la vostra sensibilità e disponibilità! Ogni bene!
Don Stefano Mattiuzzo
(Responsabile per la Pastorale Vocazionale Diocesana)