Il presbitero educatore in Seminario il 19 gennaio

mercoledì 19 Gennaio

Nell’ambito della formazione teologico-pastorale dei presbiteri e dei diaconi della Diocesi, mercoledì 19 gennaio (una sola giornata, senza continuazione il giorno successivo) si terrà in  Seminario l’incontro con il prof. Ernesto Diaco, insegnante e pubblicista, già Presidente diocesano di Azione Cattolica di Cesena-Sarsina, dal 2007 vice responsabile del Servizio Nazionale della Cei per il progetto culturale. Il prof Diaco ha collaborato alla preparazione degli Orientamenti Pastorali per il decennio 2010-2020 “Educare alla vita buona del Vangelo”. L’attenzione è rivolta alle dimensioni essenziali dell’educazione, come il documento le presenta: quali sono le coordinate fondamentali dell’atteggiamento educativo nella pastorale? L’incontro avrà luogo in Seminario a partire dalle 9.15 alle 12.
19/01/2011 00:00
Appuntamenti diocesani