L’astronauta Paolo Nespoli in missione speciale a Bibione il 10 luglio 2024

XVIII Festa di Avvenire e de Il Popolo

Si inizia dal pomeriggio con un momento dedicato ai bambini

Si terrà il 10 luglio 2024 alle ore 21.00 presso la Parrocchia Santa Maria Assunta, via Antares, 18 – Bibione, la XVIII Festa di Avvenire e de Il Popolo.

L’evento, dal titolo Cielo e Mare: vi illumino l’immenso” vedrà un interessante dialogo tra Lucia Bellaspiga, inviata di Avvenire, e Paolo Nespoli, dal 1998 astronauta dell’Agenzia Spaziale Italiana, membro del corpo europeo dell’ESA, con alle spalle 313 giorni nello spazio nelle tre missioni del 2007, del 2010-2011 e del 2017.

Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 16.30, sarà allestito uno spazio dedicato ai bambini dove l’astronauta interagirà con loro, rispondendo alle loro domande curiose e proiettando dei video suggestivi che porteranno virtualmente i piccoli nel fantastico mondo spaziale.

Il nuovo appuntamento di Avvenire rientra nel calendario degli storici appuntamenti annuali estivi che riprendono da fine giugno presso alcune diocesi del territorio italiano all’insegna del dialogo pubblico sui grandi temi dell’attualità, della cultura e della fede.