XXVIII Giornata della Vita Consacrata

Nella XXVIII Giornata della Vita Consacrata invitiamo tutti i consacrati e le consacrate a vivere la celebrazione eucaristica di venerdì 2 febbraio nella propria comunità parrocchiale animandola, per sottolineare la loro presenza nel territorio e per far conoscere il carisma e la spiritualità che li identifica e caratterizza.

E anche lì dove i consacrati non siano presenti chiediamo ai parroci di sottolineare il legame fra la Festa della Presentazione del Signore e questa vocazione nella Chiesa utilizzando alcune semplici e opportune indicazioni inserite in allegato.

Sono occasioni preziose per “far conoscere” il valore della Vita Consacrata nella Chiesa, come emerge anche dal Sinodo Diocesano che stiamo celebrando.

L’incontro diocesano per questa Giornata è previsto per domenica 4 febbraio alle ore 15.00 presso la Fraternità Francescana di Betania a San Quirino con il nostro Vescovo, mons. Giuseppe.

Alla fine della liturgia della Parola l’incontro continuerà con un momento di convivialità, occasione preziosa di scambio e di conoscenza reciproca.

Ci doni il Signore, Luce delle genti, di vedere la Sua Salvezza e di essere, con la nostra vita, luce per quanti incontriamo.