«Abbi cura di lui»

XXXI GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

Carissimi,
ci apprestiamo a celebrare la XXXI giornata mondiale dell’ammalato, il tema di quest’anno si può sintetizzare così: «Abbi cura di lui». La compassione come esercizio sinodale di guarigione.
La nostra diocesi continua a percorre il cammino sinodale che si sta articolando nelle varie aree e zone.
Ci sentiamo tutti in cammino anche con le nostre sorelle e fratelli sofferenti, i volontari, il personale medico, l’Oftal e tutti coloro che rendono viva la pastorale della salute.
Pertanto insieme con il responsabile del servizio diocesano per la pastorale della salute, con il presente vi invito:

sabato 11 febbraio p.v., a Pordenone,
presso il Santuario “Beata Vergine Maria delle Grazie”,
con il seguente programma:
ore 14.30 recita del Santo Rosario,
ore 15.00 celebrazione della S. Messa presieduta da S. E. Mons. Giuseppe Pellegrini, Vescovo di Concordia-Pordenone.

Vi chiediamo di farvi portavoce anche nelle vostre comunità di questo invito.
Sarà presente anche la rappresentanza del gruppo O.F.T.A.L. con il personale in divisa.
Anche a nome del Vescovo giunga a tutti voi un cordiale saluto.
Pordenone, 03 febbraio 2023

IL DELEGATO VESCOVILE PER LA PROSSIMITÀ
diac. Paolo Zanet

_______________________________________________________

Sperando di fare cosa gradita vi inviamo il link al Messaggio del S. Padre per la XXXI Giornata Mondiale del Malato dell’11 febbraio 2023.

L’occasione è gradita per inviare a tutti un cordiale saluto.

L’iniziativa del prossimo 3 febbraio 2023 organizzata in occasione della Giornata Mondiale del Malato.

Si tratta della trasmissione della preghiera di ringraziamento a Dio per i curanti che verrà trasmessa in diretta sul canale YOU Tube dell’Ufficio: https://www.youtube.com/watch?v=wO4WsZujy5w&ab_channel=CEIPastoraledellaSalute a partire dalle ore 16:00

padre Nistor Vasile