Chiesa di Concordia-Pordenone: ricorda e cammina. Venerdì sera in Duomo l’Assemblea Diocesana

Pubblicato il 21/09/2010

Dopo mesi di cammino, finalmente è giunto il momento della tanto attesa Assemblea Diocesana che si terrà questo venerdì, 24 settembre, presso il Duomo di San Marco in Pordenone a partire dalle 20.30.
L’evento, fortemente voluto da S.E. il Vescovo, sarà un momento di sintesi e di consegna programmatica: verrà presentata infatti una sintesi interpretativa delle esperienze foraneali che in questi mesi parrocchie, gruppi, movimenti e associazioni hanno prodotto, proprio su invito del Vescovo. Le “narrazioni” degli eventi segno della presenza dello Spirito Santo nelle comunità della nostra Diocesi verranno poi simbolicamente consegnate a Mons. Ovidio Poletto, che concluderà l’Assemblea facendo sintesi della sua esperienza decennale e proporrà le indicazioni pastorali per il 2010-2011.

Come ulteriore strumento di memoria per questo grande evento, è stato predisposto anche un sito web dedicato che verrà messo online immediatamente dopo l’Assemblea Diocesana e che raccoglierà non solo le immagini e i commenti della serata, ma anche i lavori prodotti dalle comunità della nostra Diocesi, in una sorta di mostra permanente.