Due nuovi sacerdoti in Diocesi

Pubblicato il 25/09/2010

Sabato 2 ottobre, alle ore 15.30 in Concattedrale San Marco a Pordenone, saranno ordinati presbiteri due giovani del nostro Seminario, Gabriele Cercato della parrocchia di Santa Maria Assunta in Bibione e Stefano Vuaran della parrocchia dei Santi Ilario e Taziano in Torre.
É il coronamento di un cammino e l’inizio di un altro, per il presbiterio diocesano la gioia di vedere due giovani diventare “presbiteri”, guide per le nostre comunità con l’aiuto di Dio e la collaborazione di tutti.
É un momento importante da accompagnare con la preghiera, non solo perchè potranno alleviare le sofferenze causate alle parrocchie dalla carenza di sacerdoti, ma perchè sono giovani!
Sabato, i due nuovi sacerdoti saranno segno concreto del fatto che i giovani possono e vogliono ancora donarsi completamente a Dio e attingere alla forza del suo Vangelo.