Convegno Liturgico Triveneto

È in programma per sabato 30 settembre alle ore 9.00 a Verona la fase regionale del convegno ecclesiale triveneto sulla liturgia dal titolo Ritrovare forza dall’Eucaristia promosso dalla commissione regionale per la liturgia.

Il convegno a cui parteciperanno i delegati delle 15 diocesi del Triveneto, insieme ai loro vescovi, vedrà l’apertura nella basilica di San Zeno e dopo l’ascolto della Parola di Dio una prima relazione di mons. Gianmarco Busca, vescovo di Mantova e presidente della commissione episcopale per la liturgia della CEI, sul tema L’ascolto liturgico della Parola di Dio.

Dopo un momento musicale e il pranzo i lavori riprenderanno nella Cattedrale di Verona con un secondo momento musicale un secondo intervento a due voci – mons. Busca e suor Elena Massimi, presidente dell’associazione professori di liturgia – sul tema I linguaggi dell’Eucaristia. La giornata terminerà con la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Francesco Moraglia, patriarca di Venezia.

Info: liturgico@diocesiconcordiapordenone.it