Celebrazione Ecumenica del Tempo del Creato 2023

“CHE LA GIUSTIZIA  E LA PACE SCORRANO… COME UN FIUME POSSENTE” è questo lo slogan che accompagnerà la Celebrazione Ecumenica del Tempo del Creato 2023.

L’evento – promosso dalla Segreteria delle Chiese Cristiane di Pordenone e Portogruaro e dalla Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace e Salvaguardia del Creato – vedrà la partecipazione importante del vescovo Mons. Giuseppe Pellegrini (rappresentante della Chiesa Cattolica), del pastore Daniele Podestà (rappresentante della Chiesa Evangelica Battista) e della sig.ra Luminita Andrisoia (rappresentante della Chiesa Ortodossa Rumena). La celebrazione sarà impreziosita dalla presenza degli esponenti della Comunità degli ortodossi macedoni, della Cooperativa del Piccolo Principe di Casarsa, dei Gruppi di Danze Ebraiche e del Coro della parrocchia ospitante con alcuni elementi della corale ecumenica.

La comunità diocesana tutta è invitata a partecipare alla serata di preghiera e riflessione che si svolgerà mercoledì 4 ottobre (20:30) presso la Chiesa di San Francesco di Pordenone.