Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi

LA BELLEZZA FERITA

LA BELLEZZA FERITA

“Curerò la tua ferita e ti guarirò dalle tue piaghe” (Ger  30, 17)

“La bellezza ferita” è il tema  cui è dedicata la terza giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi, indetta dalla CEI per il giorno 18 novembre. La Chiesa italiana in questa occasione vuole offrire a quanti hanno a cuore la cura dei suoi membri più piccoli e fragili la possibilità di riunirsi per chiedere al Signore perdono, consolazione e coraggio nell’affrontare una questione tanto dolorosa e importante.

Il Servizio Diocesano per la Tutela dei Minori e delle persone vulnerabili di Concordia – Pordenone ha organizzato per la serata di sabato 18 novembre p.v. una Veglia di preghiera che sarà presieduta dal Vescovo Mons. Pellegrini e verrà ospitata dalla comunità parrocchiale della Chiesa di San Giorgio Martire a Fontanafredda, alle ore 20.30. Sono invitati a partecipare tutti coloro che sono sensibili all’esigenza di rafforzare sempre più l’attenzione verso un problema che Papa Francesco ha posto al cuore delle sue preoccupazioni, portando in primo piano la necessità di dare ascolto alla voce delle vittime.