Laboratori diocesani di vita familiare 2023-2024

Partono con ottobre i Laboratori di vita familiare e si svolgeranno in punti diversi del territorio diocesano. Tra le proposte di quest’anno ci sono diverse novità.

A Fanna (PN), presso il Santuario Madonna di Strada, don Dario Donei, psicologo, psicoterapeuta sistemico relazionale familiare, propone un nuovo percorso in 6 incontri La danza della relazione. Scoprire e armonizzare le differenze nella coppia, con la collaborazione di Daniela e Marco Baratella. Data di inizio: domenica 8 ottobre. Le iscrizioni sono già chiuse per raggiungimento del numero massimo di coppie previste.

La dott.ssa Marianna di Fiore, psicologa, psicoterapeuta, Analista Transazionale, terrà presso il Centro Pastorale del Seminario (PN), il laboratorio sulla relazione di coppia in 6 incontri Io sono ok tu sei ok! Come vivere insieme felici, a partire da domenica 22 ottobre, dalle 15.00 alle 18.00.

È incentrato poi sulla spiritualità di coppia il laboratorio in 4 incontri Sposi in Amoris Laetitia, con don Enrico Facca, direttore del Servizio Famiglia e Vita diocesano e Luisella e Mario Lunardelli. Si svolgerà nel Centro Pastorale del Seminario (PN) da domenica 22 ottobre dalle 15.00 alle 18.00.

Si svolgerà invece a Concordia Sagittaria (VE) il Percorso genitori. Fascia da 0 a 10 anni, guidato dalla dott. Veronika De Monte, psicologa clinica, psicoterapeuta, counsellor. Il laboratorio si snoda in 4 incontri, a partire dal 12 novembre presso la scuola dell’infanzia “Ss. Martiri Concordiesi”, in via Spareda 61 dalle 15.00 alle 17.00.

A Portogruaro, presso il Collegio Marconi, il dott. Andrea Neri, psicologo clinico, consulente psicopedagogico, guiderà il percorso in 3 incontri sul tema Adolescenza. Dal 12 gennaio 2024, 3 incontri, di venerdì sera, dalle 20.30 alle 22.00.

Il dott. Antonio Loperfido, psicologo psicoterapeuta, affronterà il tema Affrontare i distacchi della vita, in un’unica data, domenica 4 febbraio 2024, nel Centro Pastorale del Seminario, dalle 15.00 alle 17.00.

Tutte le informazioni utili, con il dettaglio delle date e dei titoli dei singoli incontri sono sul sito www.famigliaevitapn.it . Per chiedere informazioni e iscriversi ai percorsi scrivere a: famigliaevitapn@gmail.com