Accompagnare al Sacramento del Matrimonio – Anno B

Percorso formativo per operatori di pastorale familiare

Gli operatori di pastorale familiare che hanno accolto la proposta del Servizio diocesano Famiglia e Vita, di un itinerario formativo sui Percorsi di preparazione al Matrimonio cristiano, dopo il primo anno, potranno continuare la formazione con l’approfondimento di ulteriori quattro tematiche, riproponibili nei Percorsi parrocchiali o foraneali in preparazione al sacramento delle nozze.

Verranno affrontati con la consueta modalità del laboratorio, il tema del Dono della sessualità (25 novembre 2023), la Sfida della genitorialità (7 gennaio 2024), e Aspetti giuridici del matrimonio e Nuovi stili di vita familiare (3 febbraio 2024). Gli incontri si terranno nel Centro pastorale del Seminario dalle ore 15.00. L’equipe che accompagna il percorso è composta da don Enrico Facca e Daniela e Marco Baratella, del Servizio pastorale familiare diocesano. La frequenza è gratuita e aperta agli operatori interessati ad affrontare queste tematiche, anche senza aver frequentato il primo anno.

Tutte le informazioni utili sono sul sito www.famigliaevitapn.it . Per chiedere informazioni e scrivere a: famigliaevitapn@gmail.com