109a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 24 settembre 2023

109a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 24 settembre 2023

Nella Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato di DOMENICA 24 SETTEMBRE si invitano tutte le Parrocchie della diocesi a valorizzare la presenza di immigrati sul territorio, specialmente i cristiani cattolici che già partecipano alle celebrazioni, evidenziandone, in questa occasione, i riti e le lingue, i canti e le particolarità che possono arricchire la Liturgia. Potrebbe essere un’occasione per conoscersi meglio, rinsaldare i legami, pregare per i loro Paesi d’origine, presentarli alla Comunità parrocchiale.

Se la Parrocchia già ospita alcuni gruppi, sarebbe molto importante mettersi d’accordo con i sacerdoti che durante l’anno assicurano le celebrazioni ‘in lingua’.

Le offerte raccolte durante le celebrazioni in tale giornata vanno trasmesse, come di consueto, all’Economato della Curia.

A questo link è possibile scaricare il materiale per la celebrazione: https://drive.google.com/drive/folders/1pYCicBzIkZ-0nR4SoYx-DZBMCslbDvpI