Pastorale Sociale

Vi ricordiamo la prossima iniziativa in diocesi per il Tempo del Creato 2023
giovedì 21 settembre, ore 19.00
Parco di Casa Madonna Pellegrina a Pordenone
(in caso di pioggia, salone interno)
ACQUA VITA
spettacolo teatrale della Compagnia Hellequin di Pordenone
in collaborazione con la Caritas Diocesana e la Scuola Sperimentale dell’Attore
Testi e regia di Ferruccio Merisi, interpretato da Lucia Zaghet, Daria Sadovskaia, Giulia Colussi e Jacopo Pittino
Uno spettacolo che invita ad un cambiamento delle coscienze, per realizzare quel cambiamento dell’ecologia che, oggi più che mai, è tanto urgente
È uno spettacolo ecologico, che intreccia quattro storie di acqua. Quattro parabole esemplari che, in tempi e modi diversi, hanno a che vedere con la gestione del nostro bene più prezioso, quello in cui ha avuto origine la vita e senza il quale la vita non può continuare. Le storie non si fanno con i ragionamenti, si fanno con le avventure, che devono essere avvincenti e divertenti. C’è gioia, in questo spettacolo, e c’è arte: una recitazione di alta scuola, che coniuga il virtuosismo tecnico con la forte capacità di coinvolgere il pubblico. Spettacolo adatto a tutti, dai 5 ai 99 anni!
Prossime iniziative
domenica 24 settembre, ore 8.00
Longarone
PERCORSI DELLA MEMORIA
marcia non competitiva, nel 60º anniversario della tragedia del Vajont
con i Vescovi delle Diocesi di Belluno-Feltre e di Concordia-Pordenone
mercoledì 4 ottobre, ore 20.00
Parrocchia di San Francesco a Pordenone
VEGLIA ECUMENICA
__________________________________________________________________________
🌍🍃Tempo del Creato: rimanete sintonizzati! 🌍🍃
Siamo contenti di condividere con voi una serie di eventi coinvolgenti che abbiamo preparato per i 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨, 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐞𝐝 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞, dedicati al Tempo del Creato.
Queste sono le date, i luoghi e gli orari ma presto vi sveleremo ulteriori dettagli sui singoli 𝑎𝑝𝑝𝑢𝑛𝑡𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑝𝑎𝑧𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑟𝑖𝑓𝑙𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑎𝑙𝑙’𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑙’𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑙𝑡𝑖𝑣𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑟𝑎𝑝𝑝𝑜𝑟𝑡𝑜 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑜𝑠𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑐𝑎𝑠𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑒, 𝑖𝑙 𝑝𝑖𝑎𝑛𝑒𝑡𝑎 𝑇𝑒𝑟𝑟𝑎.
Segnatevi queste date e continuate a seguirci per scoprire di più su ogni singolo evento.
Insieme, possiamo contribuire a rendere il mondo un luogo migliore. 🌱🌎
Pastorale sociale
Proposte di animazione per il tempo del Creato. 1 settembre 2023