ASCOLTA LA VOCE DEL CREATO

ASCOLTA LA VOCE DEL CREATO

Celebrazione Ecumenica

A cura della Segreteria delle Chiese Cristiane di Pordenone e Portogruaro
“Ho udito il suo grido…conosco le sue sofferenze…Perciò va’! Io ti mando…Io sarò con te.” (Esodo 3: 1-12)

Con un momento di preghiera ecumenica si conclude il 4 ottobre, presso la chiesa di San Francesco di Pordenone, il mese dedicato al Tempo del Creato.

Le iniziative sono state tante e di diverso genere ma è sembrato bene farle confluire in questo evento preparato con la collaborazione della Segreteria delle Chiese.

Saranno presenti la Chiesa Cattolica con il Vescovo mons. Giuseppe Pellegrini, quella ortodossa rumena con membri della parrocchia di Portogruaro, la chiesa evangelica battista con il Pastore Daniele Podestà a cui è affidata la predicazione. Sarà l’occasione anche di ricordare la popolazione di Chipene, messa recentemente in fuga dall’assalto dei ribelli, unendo la solidarietà alla supplica perché la distruzione umana non cancelli natura, opere, donne e uomini come successo nel piccolo villaggio.

Ad accompagnare i canti il coro della parrocchia, insieme a cantori della corale ecumenica e, naturalmente, all’assemblea.

La liturgia si avvale della Guida preparata dal Comitato Ecumenico che vede insieme a lavorare cristiani delle diverse chiese sparse in tutto il mondo.

Segreteria delle Chiese Cristiane di Pordenone e Portogruaro

Via Cappuccini 39, 33170 Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italia