Nominato il nuovo Assistente Diocesano di Azione Cattolica
Nei giorni scorsi il Vescovo ha nominato il Rev.do Sac. Fabio Magro come Assistente Diocesano di AC.
Nei giorni scorsi il Vescovo ha nominato il Rev.do Sac. Fabio Magro come Assistente Diocesano di AC.
Pubblicato il programma inviato dall’Arcidiocesi spagnola che ospiterà giovani pellegrini di oltre 40 paesi, compresi quelli provenienti dalla nostra Diocesi.
Giovedì 10 febbraio Mons. Vescovo ha nominato il Presidente diocesano: Cinzia Giovanatto della parrocchia di Spilimbergo. Auguriamo a lei e al nuovo Consiglio di Presidenza un buon inizio di cammino e servizio!
Domenica 20 febbraio la nostra diocesi propone a tutti i fedeli una colletta straordinaria per contribuire, ciascuno come può, a sostegno delle spese che inevitabilmente sono connesse all’accoglienza del Papa.
Giovedì 24 febbraio, dalle 9 alle 12.30, don Vincenzo Barbante, dell’Arcidiocesi di Milano, guiderà una mattinata di formazione per parroci e membri dei Consigli Affari Economici sul tema “Gli immobili”.
A tutti gli interessati alla GMG di Madrid 2011! Sabato 12 febbraio alle ore 18.00 in Seminario a Pordenone faremo il primo incontro per vederci e raccogliere la sfida e le informazioni tecniche necessarie.
Il tema della XIX Giornata Mondiale del Malato è: “Dalle sue piaghe siete stati guariti” (1 Pt 2,24)Il tema si inquadra nel percorso triennale di programmazione pastorale “Educare alla vita nella fragilità. Sfida e profezia per la pastorale della salute”, sulla base degli Orientamenti Pastorali CEI per il prossimo decennio “Educare alla vita buona del Vangelo”. Il Messaggio del Santo Padre
Mercoledì 2 febbraio nella chiesa parrocchiale del Beato Odorico a Pordenone alle ore 18, ci sarà una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo con il rinnovo degli impegni di Vita Consacrata. Al termine, un incontro fraterno nel salone dell’Oratorio attiguo alla parrocchiale.
Per iniziare a prepararsi all’incontro con la comunità spagnola che ospiterà i nostri ragazzi durante la prossima GMG a Toledo, la Diocesi indice un duplice concorso: uno per la realizzazione di un brano musicale che diventerà l’inno del nostro gruppo e uno per la realizzazione di un video che parli del nostro territorio e della nostra realtà.
É online il nuovo sito dell’Ufficio Scuola Diocesano con il calendario e la descrizione di tutte le attività didattiche e pastorali rivolte a Insegnanti di religione, specialisti e non, docenti FISM e docenti delle scuole cattoliche.