MOVIMENTO VEDOVILE SPERANZA E VITA NELLA DIOCESI DI CONCORDIA-PORDENONE

In diocesi il movimento è retto dal consiglio diocesano composto da 12 rappresentanti delle foranie, un presidente, un vice presidente, una segretaria. È compito dei consiglio diocesano programmare l’attività del movimento, impegnarsi a farlo conoscere e raccogliere nuove adesioni.
Il movimento si articola in gruppi parrocchiali e interparrocchiali costituiti secondo lo spirito e le indicazione degli statuti.
Il movimento organizza attività:
→ Spirituali: incontri di preghiera, Giornate di spiritualità, Pellegrinaggi, esercizi spirituali
→ Formative: Incontri su problemi inerenti la promozione integrale della persona e della donna in particolare
→ Caritative: secondo le esigenze emergenti con lo spirito missionario.
Patrona del Movimento Speranza e Vita è Maria Santissima. Santa Francesca romana è patrona del movimento a livello nazionale.
Il nostro assistente spirituale diocesano è don Carlo Conforto.
La presidente diocesana è Dorianna Dazzan.
Il movimento è presente con vari progetti in Rwanda, mirati a rispondere ai bisogni concreti e urgenti segnalati dalla nostra Missione.