PROGRAMMA ANNUALE

PROGRAMMA 2020-2021

Purtroppo gli incontri programmati, da marzo a causa della pandemia, non abbiamo potuto realizzarli, ma non ci siamo mai scoraggiate: abbiamo intensificato i contatti telefonici tra noi.
Poi appena possibile:
-in videoconferenza il 6 giugno c’è stato un incontro zonale triveneto con Anna Aceto e don Charles sul tema “la libertà interiore”;
-poi in presenza, con il gruppo di Rauscedo-Domanins, il 27 agosto si sono incontrato con Egle e don Carlo che ha guidato una riflessione sul tema “la libertà interiore”;
-poi in presenza abbiamo potuto effettuare un incontro diocesano il 4 ottobre alla Santissima di Coltura di Polcenigo con don Carlo che ci ha spiegato i contenuti della lettera apostolica di Papa Francesco “Aperuit illis”;
-poi sempre in presenza a Roveredo il gruppo della zona nord con don Collin ha approfondito “Aperuit illis”, e ci siamo date ascolto su come abbiamo vissuto il grande distacco causato dalla chiusura a causa del Covid;
-infine il 6 dicembre, ci siamo ritrovate in videoconferenza sor Monica Bolzoni superiora della Fraternità Francescana di Betania, ci ha aiutato a prepararci al Natale.
Il 28 e 29 dicembre sempre in videoconferenza abbiamo potuto seguire le due giornate di formazione trasmesse dalla Famigliaspirituale di Padre Mauri di Sestri Levante.

Ora per questo nuovo anno, non potendo nuovamente incontrarci in presenza, abbiamo in programma:
-un incontro zonale triveneto in videoconferenza, domenica 24 gennaio con Anna Aceto e don Charles che tratterà “La gioia del Signore è la nostra forza” (Neemia 8);
-inoltre abbiamo calendarizzato anche un incontro diocesano, il 21 febbraio con la dott. Lara Gallina della Comunità di Frattina, in preparazione della Quaresima.
Per ora non si può progettare un programma più esteso, attendiamo migliori condizioni di movimento per ritrovarci e magari poterci riabbracciare.
Per la nostra formazione ci accompagna anche il giornalino quadrimestrale: La voce della Madonnina diretto dalla Famiglia Spirituale di Padre Enrico Mauri di Sestri Levante.

MVD – Seconda parte 2020

MVD – Prima parte 2020